giovedì 27 maggio 2010

Ritardi mostruosi e momenti di gloria

Immaginatevi la scena: siete in aeroporto e il vostro volo è in ritardo, un ritardo mostruoso ma entro il tempo minimo che vi darebbe diritto anche solo a un panino. Appunto, mostruoso.
Siete lì, con il vostro libro in mano mentre quello seduto accanto a voi (che, per comodità, chiameremo “quello seduto accanto a voi”) smanetta sul suo HP portatile e, improvvisamente, attacca a ridere e ad annuire. Poi “quello seduto accanto a voi” riceve una telefonata:

Pronto

Sì, un ritardo mostruoso

Già, ridevo!

No, è che stavo leggendo un blog, il mio blog preferito, un blog che se avessi un blog io lo vorrei proprio così, soltanto che esiste già.

Sì, vabbè, ma quello che preferisco io è preferibile, sai?

Maddai! E, sentiamo, quale sarebbe?

Ma quello è anche il mio, “Bagnetto verde” è anche il mio preferito!


No dico, a voi è mai successo?

A me, per esempio, mai.

11 commenti:

  1. Si, sempre. I ritardi mostruosi.. ;)

    RispondiElimina
  2. a me sì.
    ma il tizio seduto accanto a me ero io e Io era impersonato da Brad Pitt senza arti inferiori

    RispondiElimina
  3. http://asserzionempatica.blogspot.com/2010/03/consci.html

    mi pemetto di condividere la cosa con te, scritta quando ancora non ci conoscevamo

    RispondiElimina
  4. Patè, che te lo dico a fare? :-)

    Ragno, ma è assurdo: mi piace!

    UM, avrei voluto scriverlo così! Solo che io, le ,, virgola mica le so usare a casaccio!

    RispondiElimina
  5. il, tuo, è simpaticissimo che dici?,. Per le virgole è una questione, di pratica!!

    RispondiElimina
  6. io un blog non ce l'ho perchè sono troppo impegnato ad apettare aerei in ritardo e chi ritarda prendendo l'aereo... e a leggere il mio blog preferito naturalmente! ;)

    RispondiElimina
  7. mica avrai pensato che mi riferissi al tuo di blog??!!?? :p
    L'anonimo di prima.

    RispondiElimina
  8. UM, esattamente quello che volevo vederti scrivere! :-)

    "Anonimo", se un giorno vorrai tenerne uno sappi che è lui ad avere te più spesso di quanto sia tu ad avere lui!

    RispondiElimina
  9. A me è successo. Col blog di un altro. Che non conosco.

    RispondiElimina
  10. a me succede di continuo.
    solo che non ridono.
    piangono.

    RispondiElimina
  11. Veramente no, questo non mi è mai successo, però tutto il resto si.

    RispondiElimina