venerdì 19 marzo 2010

Pioggia come se piovesse

Bella! Bella la primavera, niente da dire. Specie quando arriva dopo l'inverno.
La natura che sboccia, gli animali che trombano, l'umido che torna a produrre quei teneri e molli vermetti bianchi della decomposizione che si sciolgono in bocca, le uova di mosca che si schiudono e ti ricordano il miracolo della vita, la voglia di correre nudi nei prati. Tutte quelle cose lì, insomma.
Le previsioni, da queste parti, dicono che pioverà (lo so, le previsioni non parlano. Però le immagino come tre sorelle di mezza età, con la gonna di lana cotta lunga fino a metà polpaccio - polpaccio un tantino grosso, a dire il vero - e quelle scarpe col tacco largo, presente? In effetti, le immagino solo dalla vita in giù, chissà che aspetto hanno dalla vita in su), che pioverà sabato e pioverà domenica (sabato e domenica che la gggente comuneh riassume in un unico termine: calcio).
E io non lo so se ho proprio voglia che piova, devo ancora deciderlo. Niente di personale, mi piace la pioggia. Davvero.
Solo avevo voglia di un po' di vermetti.
E poi, a dirla tutta, mi si è rotto l'ombrello.

6 commenti:

  1. Nessuno però si mette mai nei panni della pioggia. Infatti piovere è un verso impersonale, volevo dire verbo, verbo impersonale. Non ci si immedesima, nella pioggia. La pioggia, ha voglia di piovere? Dovremmo chiedercelo. Avere più compassione per i fenomeni meteo in generale.

    RispondiElimina
  2. Ah... La decomposizione! Dono divino sottendente il ricambio di teste di cazzo su questa terra...

    RispondiElimina
  3. ...e poi se piove si gioca male a calcio...

    RispondiElimina
  4. Bandini, non sarò certo io a non riconoscere il diritto naturale della pioggia di manifestare tutta la sua bagnosità. Del resto ero al suo fianco quando si batteva per l'autodeterminazione!

    Archimede, infatti le mezze stagioni esistono. Eccome!

    Procto Scopio, tutto si trasforma...le teste di cazzo in grandissime teste di cazzo

    Sciuscia, grazie! Nemmeno un congiuntivo sbagliato! Ovviamente, parlavo di te :-)

    Ragno, "gioca". Cazzo, è vero, il calcio si gioca, soprattutto!

    RispondiElimina